Anni 60

Eleganza e tradizione da oltre 90 anni

La storia

“La nostra è una storia di passione, il vissuto di una generazione imprenditoriale che ha saputo affermarsi per qualità dell'offerta e per cura del cliente.”

La nostra storia ha inizio più di 90 anni fa, nel 1926, a Morbegno, quando Giovanni Bordoni, capostipite della famiglia, ha aperto il primo negozio di scampoli e tessuti della cittadina collocandolo in una delle principali aree, la Via Garibaldi. Presto l'attività si è allargata andando a include anche i primi capi confezionati come camicie, giacche e cappotti.
Sin dal principio abbiamo seguito una filosofia chiara: proporre pochi prodotti, ma tutti accuratamente selezionati.

Oggi la nostra offerta si è ulteriormente ampliata ed è distribuita su tre punti vendita.
Il vero punto di riferimento è la boutique di Piazza Enea Mattei a Morbegno, uno showroom a tre piani che offre un'ampia scelta di abbigliamento uomo e donna; lo store specializzato in calzature e accessori è collocato al centro della Via Vanoni (sempre a Morbegno).
Il terzo punto vendita si trova a Sondrio, in Via Cavallotti, ed è dedicato all'abbigliamento donna.

Qualità dei prodotti

Meglio pochi prodotti, ma di grande qualità”: questo è il mantra che ci guida ed è alla base della nostra filosofia imprenditoriale.
Un pensiero che tramandiamo di generazione in generazione.

Attenzione per il cliente

Professionalità e dedizione: due elementi che ci contraddistinguono e di cui andiamo fieri.
Per noi il cliente costituisce il focus principale della nostra attenzione.

Cortesia e disponibilità

Creiamo rapporti con i nostri clienti.
Non ci limitiamo a svolgere il ruolo di consulenti d'immagine e di styling, ma puntiamo a essere amici che li accompagnano nella definizione del loro stile.

Oggi

Oggi come un tempo siamo guidati dalla passione per il nostro lavoro; questo ci ha permesso di affrontare i numerosi cambiamenti che hanno contraddistinto il mercato della moda considerandoli una nuova sfida e uno stimolo per crescere.

La nostra esperienza e la nostra presenza sul territorio sono stati riconosciuti da Regione Lombardia, che ci ha insignito nel dicembre del 2017 della targa di "negozio storico" (riservata alle attività che siano presenti sul mercato da almeno 50 anni con la medesima categoria merceologica).

La localizzazione in un contesto urbano storico e la conservazione parziale degli elementi di arredo originali documentano lo svolgimento della medesima attività senza interruzione di continuità e il solido legame con il territorio e il tessuto economico locale.